M. Ramaceto - Anello

Dalla statale della Fontanabuona a Calvari si svolta a sinistra (venendo da Genova - Gattorna) e si raggiunge il Passo di Romaggi (ora ribattezzato Passo della pozza del lupo). Qui si lascia l'auto e si prende sulla sinistra il sentiero segnalato da "due pallini rossi" che porta al Passo del Dente e poi al Pian dei baci. Qui si sale a destra sul sentiero segnato da "un quadrato rosso vuoto" fino ad incontrare il segnavia dell'Alta via dei Monti liguri fino alla vetta est del Ramaceto. Da qui si scende sulla dorsale e poi si risale, sempre seguendo la cresta (segnavia "una croce rossa"), alla vetta ovest da cui si scende fino ad una radura con un grosso faggio. Qui si rintraccia tra le felci un sentiero, segnavia "punto-linea" che scende. Giunti ad un'area pic-nic si segue la strada che porta all'Agriturismo "Casoni di Larvego". Da qui sempre seguendo la strada si giunge ad una sterrata a destra che riporta al punto di partenza.

Distanza Km. 12.600 Dislivello + 706 - 702 Altezza massima m. 1313

Qui la traccia GPX

Le tracce GPX si possono utilizzare con le comuni App per il trekking oppure, possono essere scaricate sul PC e aperte con Google Earth Pro, dal Menu File - Apri - selezionando a fianco del "nome file" il tipo file GPS

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia